1ª edizione "La 24 ore di calcetto a Cremona" 27-28 settembre 1997 Torneo benefico a favore della "Associazione Giorgio Conti" |
Cremona 20 settembre 1997
Oggetto: Risultati della 1ª edizione della 24 ore di calcetto a Cremona
Sono lieto di comunicare che, tra sabato 27 e domenica 28 settembre, si è tenuta a Cremona, per la prima volta in Italia una "24 ore di calcetto", anche se è giunta la risposta dallUfficio Omologazione Primati dello Studio Editoriale S.r.l. di Como, che dice che tali manifestazioni non vengono più registrate nel Guinness dei Primati; è comunque grande la soddisfazione per tutti: l'Associazione Giorgio Conti, gli organizzatori, i partecipanti, il numeroso pubblico affluito durante la giornata.
Si sono sfidate le seguenti squadre:
Liniziativa ha raggiunto lo scopo benefico, lincasso, le iscrizioni e le sponsorizzazioni saranno infatti completamente devolute alla Associazione Giorgio Conti, grazie alla generosità dei Cremonesi e agli atleti che hanno donato un loro fine settimana per dare vita al torneo.
Vincitore del torneo IL CLUB GRUGIOROSSO ASCHIERI che in finale ha battuto il BAR TATI per 4 a 1, terzo posto al CRAL A.C.P. che al sorteggio ha battuto LA CARTOLERIA BIBO' (si è proceduto al sorteggio per rispettare i tempi e non posticipare la finale, infatti a causa di un black out elettrico verso le 23.00 si è dovuto interrompere ill torneo per 20 minuti circa.)
Premi speciali: Squadra che è venuta da più lontano PRO DINAMO DI BUSSETO, squadra che ha profuso il maggior impegno CASERMA COL DI LANA (hanno messo l'anima anche se il giorno prima avevano dovuto partecipare ad una esercitazione militare molto pesante), coppa GNAMMY per la squadra che ha subito il maggior numero di Goal alla PRO DINAMO DI BUSSETO.
Classifica CANNONIERI: primo BARBARA ROBERTO (BAR TATI)16 reti, secondo MINARDI GIANPAOLO (CLUB ASCHIERI) 12 reti, terzi a pari merito AMIGONI ALBERTO (POLITECNICO) e CISI ANDREA (RETE CIVICA) con 11 reti.
La premiazione è stata effettuata dall'Assessore Baldani del Comune di Cremona, e dall'Ing. Conti dell'Associazione Giorgio Conti.
Gli organizzatori desiderano ringraziare tutti coloro che hanno permesso di realizzare l'iniziativa, in particolare: Corpo Volontari della Pubblica Assistenza di Cremona CROCE VERDE; ConfCommercio, Tipolitografia Fantigrafica; Unipol Assicurazioni; La Meccangrafica di Chizzolini Claudio; Hotel Este - Ristorante l'Agricoltore; Il Caminetto; Another Boxing; La Solidarietà; Sportime; Cassa Padana; Cassa di Risparmio di Parma e Piacenza; CCIAA di Cremona; Gruppo Scout Cremona 4 - Oratorio San Giuseppe; Sperlari S.p.A.; Le Zie (per le torte); Sig. Andrea Azzoni; Sig. Fabrizio Bragantini; Sig. Nicola Masseroni; Sig. Corrado Ignoti, Sig. Matteo Bolzoni.
Si ricorda infine che l'Associazione Giorgio Conti attende sempre le offerte per dare aiuto alle famiglie dei bambini colpiti da tumori dell'infanzia.
Nella speranza di poter contare sulla pubblicazione di questo comunicato, invio cordiali saluti.
Per il comitato organizzatore
Gianluca Attolini
![]() |
![]() |
![]() |